Logoteleclubitalia

Allerta meteo in Campania, rischio scuole chiuse nei seguenti giorni

allerta meteo scuole rischio scuole chiuse
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Banner 1000x800

Come annunciato dalla Protezione Civile, a partire dalle 6 di domani, domenica 25 settembre, in Campania c’è un’allerta meteo di colore arancione ciò vuol dire piogge e temporali di forte intensità.

Maltempo in Campania, rischio scuole chiuse

Secondo gli esperti meteo il maltempo peggiorerà lunedì 26 settembre e martedì 27 settembre. Ciò potrebbe indurre ai sindaci di firmare un’ordinanza straordinaria per la chiusura delle scuole.

Al momento non è stata presa nessuna decisione da parte delle istituzioni. Non è da escludere, però, tra domenica sera e lunedì mattina, in base al livello di criticità delle condizioni meteo, i sindaci optino in extremis per la sospensione delle lezioni.

Banner Union2 Sito

Allerta meteo in Campania

–  Arancione sui settori centro-settentrionali e, in particolare, sulle zone 1, 2, 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini.

– Giallo su tutto il resto della regione, ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili, possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
210d495f D3e6 47e3 A618 3f65234a080f

Ti potrebbe interessare

Torna in alto