Logoteleclubitalia

Giugliano, elezioni amministrative: il Pd verso le primarie, zuffa nei 5 stelle

Banner Union2 Sito

Ancora non è certa la data delle elezioni a Giugliano ma la politica locale sta già scaldando i motori. Nella sede del PD pare si stia discutendo dell’eventualità o meno di effettuare le primarie per la scelta del candidato Sindaco.

CENTROSINISTRA – Non mancano i malumori tra il gruppo legato alla deputata Palma e i seguaci di Antonio Poziello. A scaldare i muscoli in vista del voto dovrebbero essere proprio Antonio Poziello e Pietro Di Girolamo (in quota Palma). Non sembrano però stare alla finestra Giovanni Russo e Nicola Pirozzi. Anche se c’è chi nel partito vorrebbe puntare su un giovanissimo come Adriano Castaldo o su un nome di esperienza come Antonio Iodice. C’è chi invece vede essenziale uno spostamento a destra della coalizione di centro sinistra pensando alla candidatura di Vittorio Sepe.

CENTRODESTRA – Lo stesso Sepe però pare non essere inviso al centro destra che anzi sarebbe pronto a candidarlo per il dopo Pianese. Forza Italia a Giugliano non è ancora nata e sarà, come ha sostenuto lo stesso Pentangelo, il congresso del 15 dicembre a stabilire ruoli e rapporti di forza. Sembra tramontata l’ipotesi Panico e anche qui, Sepe a parte, si potrebbe decidere di puntare su un nome nuovo come quello di Andrea D’alterio del Basket Giugliano.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

MOVIMENTO 5 STELLE – Sembra invece molto tesa la situazione nel movimento cinque stelle: oggi c’è stato uno scambio di post al vetriolo tra due esponenti storici: Salvatore Pezzella e Ilaria Ascione. Il problema? La presenza di non residenti a Giugliano nelle riunioni del gruppo. Pezzella in un post ha silurato alcuni membri poco attivi o di altri comuni. Intanto però i cinque stelle continuano a essere in piazza tutte le domeniche pronti al confronto con la città.

CIVICHE – Pronti a ragionamenti al di là dei partiti alcune associazioni come Giugliano Bene Comune di Giuseppe D’alterio e Città Nuove. Non starà certo a guardare Lucia De Cicco con il suo Eco della fascia costiera. Zona dove sta affilando le armi Luigi Guarino da sempre recordman di preferenze.

Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto