Logoteleclubitalia

Discarica illegale al confine tra Mugnano e Marano, cittadini esasperati inscenano una protesta. “Siamo invasi dai topi”.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Img 8528

Protestano le famiglie di che risiedono nei pressi del casolare abbandonato posto al confine tra Marano e Mugnano, in pratica a ridosso della rotonda Titanic. Il casolare e le aree adiacenti, quasi tutte rientranti nel territorio di Mugnano, sono diventate ricettacolo di ogni tipo di sversamento: pneumatici, materiali di risulta, ingombranti, tubi e rifiuti ordinari. Dopo anni di sollecitazioni agli amministratori comunali (l’area oggetto degli sversamenti illegali segna il confine tra le due città), tutte inascoltate, i cittadini hanno deciso di mobilitarsi e stamani hanno dato vita a una manifestazione, con tanto di petizione popolare che sarà inoltrata ai rappresentanti delle due amministrazioni.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Le lamentele e le richieste. “Non bastavano i miasmi prodotti dalla vicina discarica di Chiaiano – dicono – da anni ormai siamo costretti a combattere anche con la sporcizia e l’invasione dei topi. Sono almeno sei anni che non si provvede alla rimozione dei materiali. Ci siamo più rivolti al sindaco di Mugnano e alle varie amministrazioni, alle quali abbiamo consegnato anche l’opportuna documentazione fotografica. Laddove le nostre richieste dovessero ancora essere disattese – aggiungono  – solleciteremo i rispettivi consigli comunali. Di certo non ci fermeremo: adiremo anche le vie legali”.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto