Logoteleclubitalia

Aversa, bimbo ferito alla mano da un petardo nella notte di Capodanno

Un bambino di nove anni è rimasto lievemente ferito alla mano destra nella notte di Capodanno ad Aversa, a causa probabilmente della deflagrazione di un petardo. I fatti ieri sera, intorno alle 21.50.

Aversa, bimbo ferito alla mano da un petardo nella notte di Capodanno

In un primo momento si era ipotizzato il coinvolgimento di un proiettile vagante – circostanza successivamente esclusa – poiché nelle vicinanze era stato rinvenuto dalle forze dell’ordine un’ogiva esplosa, verosimilmente riconducibile a un’arma da fuoco. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Aversa, che hanno avviato gli accertamenti del caso. Il minore è stato trasportato all’ospedale Moscati, dove è stato medicato e dimesso in buone condizioni.

Controlli e sequestri di botti

L’ufficio stampa dell’Arma ricorda “l’intensa attività di prevenzione e repressione svolta negli ultimi mesi”, come dimostrano i sequestri di botti avvenuti sul territorio, dalla tonnellata sequestrata a Mondragone due giorni fa all’arresto in flagranza realizzato ieri a Castel Volturno di un uomo di 46 anni, trovato in casa con decine di ordigni esplosivi artigianali, tra cui 20 «cipolle» e 32 «cobra». Un altro sequestro di mille botti è avvenuto a Santa Maria a Vico, dove è stato denunciato un venditore abusivo. Le operazioni condotte da Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza hanno contribuito a ridurre drasticamente il numero di feriti per botti nella provincia di Caserta, confermando un trend in diminuzione negli ultimi anni.

Banner Union2 Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto