“Fico sposa dieci anni di malgoverno”
Cirielli, parlando alla stampa e ai presenti, ha attaccato la gestione regionale degli ultimi dieci anni: “Fico sposa dieci anni di malgoverno e fallimenti e invece di attaccare me per presunti guai del governo nazionale dovrebbe dire cosa hanno fatto loro in Campania”.
Sanità al collasso e fondi non spesi
Secondo il candidato del centrodestra la sanità campana è “al collasso” e la Regione non avrebbe utilizzato i fondi destinati alle malattie ad alta complessità, agli screening diagnostici e alla riduzione delle liste d’attesa. “Sulle politiche sociali – ha aggiunto – la Regione sono anni che non paga le cooperative che assistono i disabili. I fondi ci sono ma non li sanno spendere”.

“Serve cambiare il paradigma dell’organizzazione pubblica”
Cirielli ha spiegato che “c’è la necessità di vincere per cambiare il paradigma dell’organizzazione pubblica”, valorizzando i dipendenti e motivando il personale, ricordando anche gli interventi sulla viabilità: “Ho fatto più chilometri di strade provinciali che nei venti anni precedenti”.
Ambiente e rifiuti, tasse alte e pochi risultati
Sul fronte rifiuti ha parlato di tasse troppo alte e scarsi risultati: “Paghiamo la tassa sui rifiuti più alta d’Italia e questo danneggia famiglie e imprese. Vi sembra che le città siano pulite? Le ecoballe non sono sparite, continuiamo a esportare immondizia pagando, quando si sarebbero potuti realizzare impianti per l’umido”.
“Fico non può prendere le distanze da chi governa”
Cirielli ha chiuso tornando su Fico: “Su questo dovrebbe dire qualcosa o prendere le distanze, ma non può perché senza chi ha governato finora non andrebbe da nessuna parte”.





