Arzano. La comunità di Arzano è lieta di annunciare il ricco programma di eventi che animeranno la città in occasione della tradizionale “Festa di Santa Giustina 2025”.
Un calendario denso di appuntamenti culturali, religiosi e gastronomici che si svolgeranno nel mese di luglio, promettendo di coinvolgere cittadini e visitatori.
Programma degli eventi:
8 Luglio – Parata Sacra
Ore 20:00 con partenza dalla Chiesa Cristo Redentore – Una solenne processione che attraverserà le vie della città, in onore della Santa Patrona.
9 Luglio – Tragedia di Santa Giustina
Ore 20:00 presso Villa Comunale di Arzano
L’evento sarà trasmesso in diretta su TeleclubItalia Canale 77. Una rappresentazione suggestiva che rievocherà gli eventi legati alla figura di Santa Giustina.
10-11-12 Luglio – Musica per la pace presso la Villa Comunale di Arzano – Tre serate dedicate alla musica, con l’obiettivo di promuovere valori di armonia e convivenza.
8-13 Luglio – Street Food con specialità tradizionali
Ore 18:00 presso Villa Comunale di Arzano
Un percorso enogastronomico che offrirà l’opportunità di gustare le prelibatezze locali e le specialità tradizionali.
13 Luglio – Solennità di Santa Giustina – Santa Messa presieduta da Don Domenico Battaglia – Arcivescovo Metropolita di Napoli alle ore 11:00 presso Chiesa di Sant’Agrippino.
La Festa di Santa Giustina 2025 è patrocinata dalla Regione Campania, a testimonianza dell’importanza culturale e tradizionale dell’evento.