È stato il segnale GPS di una Harley Davidson rubata a un turista del Kuwait a guidare i carabinieri nel cuore del Rione Sanità, dove hanno scoperto un vero e proprio deposito di moto e scooter rubati.
Napoli, blitz dei Carabinieri: scoperto deposito di moto e scooter rubati
Il blitz è scattato grazie al tracciamento del sistema satellitare installato sulla potente due ruote, che ha condotto i militari in Salita Scudillo, nei pressi di un’officina meccanica.
Sul posto, i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli e della compagnia Stella hanno individuato due uomini, un 37enne e un 25enne – entrambi già noti alle forze dell’ordine – che si aggiravano nei paraggi. Messo sotto pressione, il duo ha consegnato le chiavi d’accesso a un locale nascosto in un sottopassaggio buio.
Dentro, i militari hanno ritrovato l’Harley Davidson rubata, altri 8 scooter – tutti provento di furto – un jammer per disturbare i segnali GPS, attrezzi da scasso e una targa adesiva utilizzabile per eludere i controlli.
I mezzi sono stati sequestrati e saranno restituiti ai legittimi proprietari. I due uomini sono stati denunciati per ricettazione e gestione illecita di rifiuti. Le indagini proseguono per risalire all’intera rete dietro il traffico di mezzi rubati.