È stato fermato con l’accusa di tentato omicidio e porto di arma clandestina l’uomo che nella serata di venerdì 13 giugno, sparò 4 colpi di pistola al culmine di una lite strada a Giugliano.
Spari a Giugliano dopo lite in strada, arrestato 61enne per tentato omicidio
Il fermo è avvento nella giornata di sabato 14 giugno da parte dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano. Si tratta di un 61 anni, incensurato, residente a Giugliano. L’episodio è avvenuto in via Oasi Sacro Cuore.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il 61enne, dopo il litigio in strada, si sarebbe allontanato per tornare poco dopo con una pistola dalla matricola abrasa. Ha esploso quattro colpi contro la vittima 49enne, colpendolo al petto, allo stomaco, a una gamba e a un piede, poi si è dato alla fuga.
Le indagini, coordinate dalla Procura e supportate da testimonianze e telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di identificarlo rapidamente. Dopo essersi reso irreperibile, l’uomo è stato rintracciato a Napoli nell’abitazione di un’anziana parente, ignara dei fatti. I carabinieri hanno recuperato anche l’arma, nascosta in un box auto. Il 61enne è stato tradotto nel carcere di Poggioreale, in attesa della convalida del provvedimento.