Prometteva alle sue pazienti sedute di “terapia sessuale” come soluzione ai loro disagi psicologici, ma si trattava di un pretesto per compiere abusi.
Afragola, terapie a “base di sesso”: così lo psicologo manipolava le pazienti
È stato arrestato per questo motivo Domenico Maiello, noto psicologo di Afragola. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale dagli agenti del commissariato di Afragola, su disposizione del Gip del Tribunale di Napoli Nord. L’uomo è accusato di violenza sessuale su più pazienti, tra cui una ragazza che, all’epoca dei primi episodi, era ancora minorenne.

L’indagine è partita grazie alla denuncia di un paziente che, insospettito da alcuni contenuti pubblicati sui social, ha raccolto confidenze da parte di vittime e si è rivolto alla Polizia. Da lì sono partiti gli approfondimenti investigativi: le testimonianze raccolte dalla Procura di Napoli Nord hanno fatto emergere un quadro inquietante. Secondo gli inquirenti, il professionista avrebbe approfittato della fragilità emotiva delle donne per guadagnarsi la loro fiducia, convincendole che il contatto sessuale fosse parte integrante di un trattamento clinico innovativo.
Quando le pazienti si rifiutavano, in almeno un caso, lo psicoterapeuta avrebbe agito con la forza. L’accusa parla infatti di costrizione, aggravata dalla condizione di inferiorità psicologica delle vittime e dal ruolo dell’uomo come medico.