Logoteleclubitalia

Una tomba di inestimabile valore archeologico scoperta a Giugliano

Una tomba di inestimabile valore archeologico scoperta a Giugliano
779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
210d495f D3e6 47e3 A618 3f65234a080f

Una stupenda tomba di età ellenistica risalente a più di duemila anni fa è stata rinvenuta a Giugliano in località via Ripuaria durante i lavori di scavo per la rete idrica.

Una tomba di inestimabile valore archeologico scoperta a Giugliano

La sensazionale notizia è stata resa nota dalla sovrintendenza e rappresenta forse solo l’inizio di altre interessanti scoperte: secondo gli esperti infatti potrebbe venire alla luce una vera e propria necropoli.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a

In un primo momento anche noi, avevamo diffuso la notizia del ritrovamento a Calvizzano: indotti in errore dai colleghi della Rai che erano stati sul posto e dalla conferma del Sindaco di Calvizzano. Il fraintendimento c’è stato perché anche a Calvizzano si sta scavando con gli stessi archeologi per il ritrovamento di una tomba.

La scoperta però è a Giugliano come confermato al Sindaco di Nicola Pirozzi dalla stessa sovrintendenza che a breve rettificherà con un articolo. Ci scusiamo con i lettori ma felici che ci siano due scoperte importanti nel nostro territorio.

Banner 1920x300
Granata

Ti potrebbe interessare

Torna in alto