Logoteleclubitalia

Campania, domiziana in tilt: in corso protesta degli allevatori bufalini

Ancora una protesta degli allevatori bufalini casertani. Un gruppo nutrito di persone si sono riversate in strada, bloccando con i trattori la circolazione su via Domizia, all’altezza della Rotonda dell’Agnena.

Campania, domiziana in tilt: in corso protesta degli allevatori bufalini

Motivo della manifestazione è il piano della Regione Campania di eradicazione della brucellosi e della Tb. Secondo gli allevatori bufalini, il piano avrebbe portato negli ultimi anni all’abbattimento di oltre 140mila bufale, di cui solo poco più dell’1% risultate realmente malate da analisi post-mortem, e alla chiusura di 400 aziende bufaline con 5000 posti di lavoro persi.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Pertanto chiedono, insieme ai rappresentati dal Coordinamento Unitario, l’apertura di un tavolo di confronto presso la Prefettura di Caserta con la Regione Campania e il Governo per discutere della messa in campo di un piano alternativo a quello regionale sulla base dell’odg adottato all’unanimità dal Parlamento e assunto dal Governo Nazionale.

Notevoli i disagi al circolazione, già rallentata dalla pioggia battente di questa mattina: centinaia di veicoli sono rimasti imbottigliati nel traffico e in questo momento si sta procedendo a passo d’uomo. Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri per garantire che la protesta avvenga in totale sicurezza.

Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto