Logoteleclubitalia

Miracolo a Napoli, 15enne va in arresto cardiaco: 118 le salva la vita

scampia 15 anni salvata 118
Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

“Buonasera signor Nicola, sono la mamma di Roberta la ragazza che la notte tra il 10 e 11 settembre lei è i suoi colleghi senza mai arrendervi le avete salvato la vita, non lo dimenticherò mai. Adesso Roberta sta bene le hanno impiantato un defibrillatore”. È questo l’sms che ha ricevuto ieri sera uno degli operatori sanitari intervenuti per salvare una ragazzina di 15 anni. A segnalare la notizia è la pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”.

L’intervento dei sanitari a Scampia

Erano da poco trascorse le ore 2 del giorno 11 settembre scorso, quando viene allertata la postazione del 118 per un codice rosso a Scampia. La ragazza, 15 anni, non respirava e aveva perso conoscenza.

L’ambulanza in un paio di minuti raggiunge l’abitazione, a Scampia. Dopo vari tentativi di rianimazione i sanitari trasportano la giovanissima all’ospedale Cardarelli in condizioni critiche ma viva.

old wild west

Il racconto

“Dopo la chiamata siamo giunti sul posto e il padre della ragazza ci viene incontro piangendo ed implorandoci di salvare la figlia”, racconta uno dei sanitari. “Saliamo al terzo piano e la scena che troviamo è surreale, la ragazza stava in arresto cardiaco, subito iniziamo la rianimazione cardio polmonare, montiamo il defibrillatore e la ragazza viene defibrillata 3 volte.

Durante il trasporto in ambulanza viene defibrillata altre due volte, arriviamo al Cardarelli letteralmente sfiniti ma con la ragazzina viva. Mentre fa la tac va in arresto un’altra volta e viene di nuovo rianimata, intubata e trasferita in Rianimazione.”

Ti potrebbe interessare

Torna in alto