insetto spinaci mensa scolastica

Un nuovo caso di ritrovamento di un insetto nel piatto durante la mensa scolastica. E’ successo a Roncadelle, in provincia di Brescia, dove uno studente ha trovato un parassita lo scorso mercoledì a pranzo.

Insetto negli spinaci della mensa: è bufera a scuola

L’episodio ha provocato lo sconcerto e la rabbia dei genitori, che hanno chiesto spiegazioni al dirigente scolastico. Secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, il  sindaco del comune bresciano, Damiano Spada, ha espresso il suo disappunto e convocato una riunione con i responsabili della ditta appaltatrice del servizio per chiedere chiarimenti e garanzie sul fatto che l’episodio non si ripeterà in futuro.

Cessata la rifornitura di spinaci

Allertata l’Ats per condurre gli accertamenti del caso. Il responsabile dell’azienda, la Dussmann Service, ha garantito di aver interrotto la rifornitura di spinaci e di aver effettuato una disinfestazione degli ambienti già programmata. L’insetto trovato dall’alunno nel piatto sarebbe un animale tipico dei campi, forse rimasto incastrato tra le foglie al momento del raccolto.

Un caso analogo nel Napoletano

Un analogo episodio si è verificato pochi giorni fa a Marano, in provincia di Napoli. Alcuni vermi sarebbero stati ritrovati in un piatto di pasta al pomodoro consegnato ai bambini della scuola Siani di via Labriola. Il caso è stato denunnciato ai carabineiri della locale comapagnia.

(foto di repertorio)

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp