Logoteleclubitalia

“On Air Festival Sorrento”: una scuola di Giugliano in finale

istituto malala giugliano film sorrento
old wild west

Giugliano – Sorrento. “La nube nera” è il titolo del cortometraggio in finale all’On Air Festival di Sorrento, una kermesse internazionale aperta alle scuole giunta alla terza edizione. Tra i finalisti l’istituto Malala di Giugliano,scelto da una giuria tecnica tra circa 300 scuole primarie di tutta Italia.
La scuola giuglianese da sempre attenta alla formazione e alla sensibilizzazioni sui temi dell’ambiente e dell’immigrazione, ha puntato anche quest’anno su un progetto cinematografico.

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

Ad essere narrata nel corto la storia di Davide, bimbo affetto da una neoplasia, nonostante la malattia e il dolore invoglia i suoi compagni di classe a pulire il mondo con una scopa. A dirigere la pellicola il regista Raffaele Letizia. L’istituto malala di via Dante Alighieri a Giugliano, scuola primaria e dell’infanzia, offre un’ampia offerta formativa ed una serie di progetti, dall’arte alla scienza, dall’informatica allo studio delle lingue straniere.

 

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto