Mezzo mondo ieri senza WhatsApp. Tutto è avvenuto nella sera del 3 maggio. La nota applicazione di messaggistica non ha funzionato. Il down avrebbe addirittura colpito diversi paesi del mondo. “Stiamo lavorando per l’interruzione dell’app. Ci scusiamo per l’inconveniente”, ha commentato il patron di Facebook, Zuckerberg.

Su Twitter si era già scatenato il trend topic. Segnalazioni arrivavano da servizioallerta.it e downdetector.com. Per circa tre ore, fino a notte inoltrata, il popolare servizio di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger è saltato: i server dell’applicazione di instant messaging di Mark Zuckerberg hanno riscontrato problemi di connessione che impedivano agli utenti di collegarsi al servizio e di inviare qualsiasi tipo di messaggio.

Non è ancora chiara la causa del crash, che sembra colpire diverse zone del pianeta. Anche in Italia tutti gli utilizzatori sono stati colpiti dal disagio al servizio di messaggistica. Tutto è tornato alla normalità verso le 3 di questa notte. Il problema, a quanto pare, è nato dai server, che sarebbero andati temporaneamente in tilt.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo