Torre Annunziata. La guardia di finanza sequestra arma da guerra, denaro e sostanza stupefacente. Tratto in arresto figlio di un noto boss napoletano: Umberto De Luca Bossa, 23enne. I finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli, nel quadro della costante attività svolta dal corpo nel settore della tutela della sicurezza economico-finanziaria rivolta alla prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti, hanno tratto in arresto due cittadini dell’hinterland napoletano i quali, a bordo di una autovettura mod. Smart, hanno cercato di sottrarsi ad un controllo.

In particolare, alla vista della pattuglia delle Fiamme Gialle di Torre Annunziata, il conducente dell’auto invertiva il senso di marcia e si dava a precipitosa fuga per le strade adiacenti il casello autostradale di Torre Annunziata sud. Prontamente raggiunta e fermata, i finanzieri rinvenivano nascosta sotto il sedile lato passeggero una pistola beretta mod. “fs”, calibro 9×21, risultata perfettamente funzionante.

L’arma era pronta all’uso in quanto aveva gia’ il colpo “in canna”. Il conducente della vettura e risultato essere il figlio di un boss della criminalita’ organizzata, “Tonino ‘o sicco , conosciuto come uno dei protagonisti assoluti della storia criminale di Ponticelli degli anni novanta, fedelissimo dei Sarno. Lo stesso si trova in cella da quasi vent’anni, sottoposto al regime speciale di detenzione di cui all’art. 41 bis, per via di una condanna – definitiva – all’ergastolo.

Complessivamente, l’operazione di servizio odierna ha permesso di sottoporre a sequestro l’autovettura su cui viaggiavano i fuggitivi, l’arma completa di caricatore e 15 cartucce, banconote per euro 445,00, gr. 1,4 di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 3 telefoni cellulari. I responsabili, un ventiduenne ed un venticinquenne, su disposizione della procura della repubblica presso il tribunale di Torre Annunziata, sono stati associati alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Le indagini proseguono allo scopo di risalire alle attivita illecite poste in essere dagli arrestati nonche alla individuazione di loro possibili complici operanti sul territorio oplontino. L’odierna attivita di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla guardia di finanza a contrasto dei fenomeni di criminalita comune e organizzata.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo