Logoteleclubitalia

Le donne dell’Alleanza, arrestata Anna Aieta: cognata di Eduardo Contini

Banner Union2 Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

E’ in corso stamattina il blitz delle forze dell’ordine contro il Clan Mallardo, colonna dell’Alleanza di Secondigliano. Nell’ambito dell’operazione è finita in manette anche Anna Aieta, moglie di Francesco Mallardo detto “Ciccio e’ Carlantonio”, boss indiscusso dell’omonimo clan giuglianese, nonché cognata di Eduardo Contini, boss del Vasto-Arenaccia.

Le sorelle Aieta,  Maria, Anna e Rita, sono note come le tre sorelle della Camorra. Oggi è finita in manette Anna. La prima è Maria Aieta moglie di Edoardo Contini, la seconda Anna, moglie, appunto, di Francesco Mallardo, e infine Rita, moglie di Patrizio Bosti nonché madre di Ettore, detto Ettorucico o’Russo. Forse da qui nasce la potente alleanza di Secondigliano, un sodalizio criminale che è diventato prima familiare. Un sottobosco di alleanze e parentele che ha rinsaldato il legame tra le cosche a nord di Napoli.

Desktop

Ferme, decise e talvolta perdono spietate, come quando scendevano direttamente in campo per minacciare le vittime dell’usura che non riuscivano a saldare i debiti con la camorra.  Dell’alleanza si parla in tutte le ordinanze della magistratura. I pentiti la descrivono come un sodalizio nato per dividere proventi e governare il territorio. E le tre donne sembrano essere il perno di questo patto d’acciaio. Anna Aieta era considerata dagli investigatori la reggente del clan Mallardo dopo la morte del cognato, Feliciano, e i vari arresti e sequestri che hanno decapitato la cosca negli ultimi anni. Anna era già finita in manette nel 2014 per reati di estorsione.

LEGGI ANCHE: TUTTI I NOMI DEGLI ARRESTATI NEL BLITZ

 

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto