Un giuglianese candidato in provincia di Brescia. Si tratta di Michele Nappa, 41enne originario della Città della Fiaba che dal 2005 vive nell’Hinterland della Leonessa, precisamente a Ghedi dove si è candidato sindaco tra le fila del Movimento 5 Stelle.

Trasferitosi al Nord per far vivere i propri figli in un ambiente più sano ma sotto questo punto di vista è stato un po’ sfortunato perché Ghedi ha seri problemi di inquinamento con una discarica che infesta il territorio.
Nappa si occupa di informatica, fa il consulente per una multinazionale italiana ma ormai da anni e attivo nelle battaglie ambientali dopo anni nel centrodestra della città bresciana, stufo del malcostume, sposa la causa del Movimento che decide di candidarlo a sindaco. “Io non ho lasciato Giugliano per trovare lavoro ma per poter dare un futuro migliore ai miei figli. Ero in cerca di posti dove la normalità fosse all’ordine del giorno. Ghedi è la mia seconda città natale e vederla diventare come la mia Giugliano mi fa male” dice a Il Mattino, “Sono andato via quando si stavano accendendo i riflettori sulla Terra dei Fuochi e dopo anni la stessa cosa sta succedendo qui. Ora voglio combattere per la mia città, Ghedi”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo