Oggi pomeriggio marcia dei comitati per sollecitare la bonifica della discarica di Chiaiano e scongiurare l’apertura di nuove discariche in zona. Gli attivisti di Marano, Mugnano e Chiaiano hanno marciato dalla rotonda Titanic alla discarica del Poligono, chiedendo di poter entrare all’interno per poter fare un’assemblea. I cancelli però sono stati chiusi.

 

Le forze dell’ordine si sono schierate in assetto antisommossa, ma i manifestanti, tra cui alcuni esponenti della Rete Commons e di altre sigle, hanno cercato di scavalcare i cancelli. Dopo qualche minuto di tensione, i poliziotti hanno acconsentito al loro ingresso nel sito, dove hanno poi svolto l’assemblea. Due giorni fa gli attivisti della zona avevano già manifestato contro l’ipotesi di una nuova discarica.

 

Presenti alla manifestazione di oggi i sindaci di Marano e Mugnano, Angelo Liccardo e Giovanni Porcelli, i consiglieri Mauro Romualdo e Marco Tagliaferri, l’ex sindaco Salvatore Perrotta, esponenti di Sel Marano e Mugnano, Rifondazione, Fratelli d’Italia e del Movimento cinque stelle.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo