morto vaccinato agerola

Settantenne di Agerola muore dopo dieci giorni di ricovero all’ospedale di Boscotrecase. L’uomo, pensionato, aveva ricevuto la prima dose di vaccino ma sarebbe stato contagiato dalla variante Delta.

Agerola, variante Delta colpisce ancora: muore 70enne vaccinato

Il focolaio che ha colpito il 70enne si è diffuso nelle scorse settimane, accendendo la preoccupazione nella cittadina dei monti Lattari. Purtroppo la somministrazione della prima dose di vaccino non è stata sufficiente a fornire all’uomo un’adeguata copertura immunitaria. Per gli esperti solo la doppia dose protegge dalla forma più aggressiva del virus, poi a complicare la situazione patologie pregresse del paziente hanno reso più difficile la terapia.

La notizia della morte di Nicola Cuomo è stata data, nella giornata di ieri, dal sindaco Mascolo: “Il decesso di un nostro caro concittadino. Nel rispetto della famiglia colpita dal lutto, affranti dal dolore, ci raccogliamo nel silenzio e nella preghiera”. Dolore e sconcerto tra amici e parenti, ma anche allarme per una variante, quella Delta, in grado secondo alcuni virologi di “bucare” la difesa vaccinale.

Leggi anche: Marano, muore di Covid nonostante la doppia dose di vaccino

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp