de luca diretta campania chiusure agosto

Come ogni venerdì il presidente della regione Vincenzo De Luca parla alla cittadinanza. Il governatore ha anticipato il bollettino di oggi durante la sua diretta Facebook: Oggi su 7600 tamponi abbiamo 226 positivi, è un dato preoccupante. Di questi 26 sintomatici lievi e 126 asintomatici ma possono contagiare. Siamo a luglio e con questi numeri, lo scorso anno non ne avevamo praticamente nessuno, corriamo un pericolo.

Sottolineo la necessità assoluta di indossare la mascherina all’aperto e invito le forze dell’ordine a essere meno rilassate. L’ordinanza è un obbligo di legge e invito a multare chi non indossa la mascherina”, ha sostenuto il governatore, che sottolinea: “Se continua questo trend dei positivi
noi non arriviamo neanche a ottobre, dovremo fare nuove chiusure già a fine agosto”. Un padre di famiglia tutela i figli, non dirò le cose più comode ma quelle che ritengo più giuste”.

Aperture scuole a settembre

De Luca fa anche un passaggio sulla questione aperture scuole a settembre. “La Regione Campania è la prima in Italia per la vaccinazione del personale scolastico docente e non docente. Alla campagna vaccinale ha aderito il 92 per cento del personale scolastico.

E questo è fondamentale per riaprire le scuole a settembre, ora mancano gli alunni. Se vogliamo aprire le scuole in presenza dobbiamo completare all’80 per cento la vaccinazione dei ragazzi. E decideremo su questo l’apertura dell’anno scolastico. Mi appello affinché il ministro della Salute e il Commissario straordinario al Covid parlino il meno possibile, causano solo confusione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo