La vela gialla di Scampia contrassegnata come piazza di spaccio su Google Maps. E’ la segnalazione pervenuta al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, da un cittadino.

Napoli, Google maps rinomina la Vela Gialla: spunta la scritta “Piazza di Spaccio”.

“Quando abbiamo ricevuto la segnalazione non potevamo credere ai nostri occhi –  scrivono Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli – abbiamo pensato si trattasse di uno scherzo o di un tranello”.

Borrelli e Simioli hanno voluto verificare personalmente. Sulll’app di Google maps hanno cercato “piazza di spaccia”, avendo così confermata della triste scritta. La dicitura era perfino accompagnata dall’icona di una busta da shopping che vuol dire che è stata registrata come esercizio commerciale, come se fosse un negozio di abbigliamento o alimentare.

“La localizzazione – spiegano Borrelli e Simioli – è stata senz’altro creata da un utente qualunque che va assolutamente rintracciato, quantomeno si è risparmiato dal pubblicare foto e aggiungere recensioni. Riteniamo assurdo che un’azienda come Google non sia in grado di avere controllo sui suoi prodotti, se domani tutte le piazze di spaccio decidessero di geolocalizzarsi su google maps?”.

“Intervenire subito”

Il consigliere regionale e il conduttore radiofonico chiedono l’intervento della Polizia postale affinché venga rintracciato l’autore della scritta.

“Solo con un intervento forte e deciso possiamo evitare che questa vicenda si ripeta e si espanda. Questa è una pagina orribile per la nostra città che va subito rimossa”, concludono.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo