Tre casi positivi al campo estivo dei salesiani a Caserta. Si tratta di due bambini di 9 anni e di un’animatrice di 18 anni. Dei positivi è stata informata l’Asl di Caserta, la quale ha sospeso tutte le attività in programma della colonia estiva fino al 12 luglio.

Caserta, sospeso campo estivo: scoperti 3 positivi, due sono bambini

La notizia è stata confermata anche dalla pagina ufficiale dell’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Caserta.“A motivo di alcuni casi positivi al covid-19, l’ASL ha disposto l’interruzione cautelativa del campo estivo Estate Ragazzi fino a lunedì 12 luglio. L’Istituto effettuerà la sanificazione di tutti gli ambienti esterni ed interni utilizzati per il campo. L’Estate Ragazzi riprenderà martedì 13 luglio”, fanno sapere.

Disposta anche la sanificazione degli ambienti. L’asl locale ha avviato il tracciamento delle persone entrate in contatto con i positivi per individuare nuovi possibili contagi.

“Siamo molto dispiaciuti per quanto successo perché abbiamo provveduto ad applicare tutte le misure anti Covid previste dalla norma”, spiega don Giancarlo d’Ercole, referente del campo estivo dell’istituto dei Salesiani di via Roma.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo