canada caldo record

E’ allarme caldo killer anche in Canada. Ieri lo Stato americano ha fato registrato per il terzo giorno consecutivo temperature record. 49,5 gradi a Lytton, un villaggio a nordest di Vancouver.

Ondata di calore anomala in Canada, 233 morti in pochi giorni

L’anomala ondata di calore sarebbe all’origine di almeno «233 morti» improvvise segnalate negli ultimi giorni nella regione. «Alle 16:20 la stazione di Lytton ha battuto ancora una volta i record di temperatura giornalieri e storici». A twittarlo l’account dell’Environment and Climate Change Canada (Eccc), il dipartimento del governo canadese responsabile del coordinamento delle politiche e dei programmi ambientali.

La Polizia reale canadese a cavallo (Rcmp) e la Polizia della città di Vancouver Police hanno annunciato separatamente che almeno 233 persone sono morte da venerdì nell’area metropolitana situata sulla costa canadese affacciata sul Pacifico. La morsa di calore che sta interessando anche l’ovest degli Stati Uniti. “Vancouver non ha mai sperimentato un caldo come questo, e purtroppo decine di persone stanno morendo per le temperature estreme”, ha spiegato un agente di polizia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo