L’Asl Napoli 2 apre tutti i suo centri. I cittadini che hanno dai 12 anni in su e che intendendo vaccinarsi potranno recarsi presso uno dei 18 hub vaccinali e aderire alla campagna senza prenotarsi sulla piattaforma.

Open Day con Pfizer e Moderna aperti tutti i giorni in provincia di Napoli: come aderire

I minori dovranno essere accompagnati dai genitori. Non viene richiesta l’iscrizione in piattaforma per potersi vaccinare: la registrazione avverrà direttamente presso il centro e sarà garantita la vaccinazione con Pfizer e Moderna.
La disponibilità di dosi ha inoltre permesso di ridurre il tempo del richiamo al minimo indispensabile: 21 giorni per Pfizer e 28 giorni per Moderna.
Abbiamo vaccinato circa il 60% della nostra popolazione e oltre l’88% degli aderenti alla campagna, questo è il momento di semplificare il più possibile l’accesso, così da invogliare quanti sono ancora incerti”, afferma Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord.
“Stiamo già pensando a eventi da realizzare nelle piazze e nei luoghi di divertimento per poter andare direttamente da chi ancora non si è vaccinato. Ci troviamo ancora in una situazione di emergenza pandemica e, ricordiamolo, la vaccinazione è l’unico strumento che ci permette di contrastare la diffusione del virus, senza dover ricorrere a misure di distanziamento sociale” conclude.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp