san giovanni

Giovanni è tradizionalmente festeggiato il 24 giugno, giorno in cui la Chiesa commemora la nascita di San Giovanni detto “il Battista”.

Giovanni: nome significato

Il nome Giovanni deriva dall’ebraico e significa “dono del Signore”. San Giovanni è stato autore del quarto Vangelo e dell’Apocalisse. Visse con Maria, madre del Signore, a Efeso, dove morì tra fine del I e inizio del II secolo, dopo l’esilio a Patmos. 

Emblematica la sua morte. Il re Erode chiese a Salomè, figlia di Erodiade, cosa volesse come regalo per il suo balletto ed ella rispose di volere la testa di Giovanni Battista.

È patrono di Firenze, di Genova e di Torino, dove si festeggia il santo il 24 giugno. È protettore dei ragionieri, dei maniscalchi, degli albergatori, dei musicisti, degli scrittori, dei sarti e degli spazzacamini. 

San Giovanni, frasi di buon onomastico

Vi proponiamo una serie di frasi da inviare ai vostri amici, parenti e colleghi di nome Giovanni o Giovanna su Whatsapp e Facebook.

1. Avevo immaginato una frase speciale ma ho capito che le frasi semplici sono ancora più speciali, se sono donate dal cuore. Buon onomastico Giovanni!

2. Un nome bellissimo, portato straordinariamente da una persona splendida, quella persona sei tu Giovanni! Auguri!

3. Una ricorrenza da non dimenticare, per te che sei speciale. Un caro augurio di buon onomastico Giovanni.

4. Giovanni è un nome facile da imparare ma difficile da scordare. I migliori auguri di buon onomastico.

5. Giovanni, non solo la tua bellezza esteriore, ma anche e soprattutto quella interiore ti rende splendente agli occhi di coloro che hanno la fortuna di esserti vicini. I migliori auguri per il tuo onomastico.

6. Un piccolo abbraccio a una persona con un nome speciale. Auguri di Buon onomastico Giovanni!

7. Oggi il tuo nome è scritto su milioni di calendari, Giovanni, ma acquista il suo valore e la sua importanza perché sei tu a possederlo. Buon onomastico!

8. Oggi è un giorno speciale e importante perché è il tuo onomastico Giovanni. Sei l’unico con un nome così nobile, meraviglioso e felice. Auguri!

9. Sei una persona fantastica Giovanni e questo mi rende orgoglioso di esserti vicino. Buon onomastico.

10. Possa questo tuo giorno speciale essere l’inizio di grandi cose nella tua vita, Giovanni. I migliori auguri per il tuo onomastico.

Leggi anche >> San Luigi, immagini e frasi di buon onomastico

San Giovanni, immagini di buon onomastico

Di seguito una carellata di immagini da inviare su Whatsapp, Facebook, Instagram ai vostri cari.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo