burioni de magistris

Hanno fatto discutere le dichiarazioni di Luigi de Magistris sui vaccini al punto che a risponderlo ora è Roberto Burioni.

Il botta e risposta su Twitter fra il virologo e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris è sulla vaccinazione anti-Covid-19.

Vaccini, botta e risposta de Magistris e Burioni

Ieri il sindaco di Napoli su La7 aveva detto: “Siamo tutti cavie e solo tra qualche anno sapremo cosa ci siamo messi nel braccio”. Una frase che ha scatenato varie reazioni, tra cui quella del virologo. “Irresponsabilità assoluta”, scrive Burioni.

Il primo cittadino ha poi subito replicato: “Dobbiamo vaccinarci ed affidarci alla comunità scientifica, ma anche i cambi di strategia continua dimostrano che pur nella sicurezza dei vaccini siamo in una fase di verifica di efficacia degli stessi e dei suoi effetti collaterali”, risponde De Magistris.

“Sindaco, se il suo virgolettato è corretto, lei non mi pare fiducioso nei confronti della comunità scientifica – twitta Burioni – il che non è grave. E’ grave invece il trasmettere questa sua sfiducia ai cittadini, considerata l’importante carica che ricopre, mettendo a rischio la salute pubblica”.

Leggi anche: Campania vicina alla zona bianca, quando finirà nella fascia con minori restrizioni

“Caro dottor Burioni ha totalmente frainteso ciò che volevo dire. Ho fatto un ragionamento articolato. Porto rispetto per lei però non ha ascoltato il mio ragionamento integrale che quindi riporto qui di seguito”, continua De Magistris.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp