alimentazione centro di nutrizione umana insieme 3.0

L’estate 2021 ormai è alle porte. È giunto il momento di trascorrere piacevoli giornate al mare, di rilassarsi distesi al sole aspettando il tramonto.

È fondamentale, però anche in estate, di non trascurare il buon cibo e le sane abitudini.

A dispensare preziosi consigli è il dottor Gaetano Iervolino del Centro di Nutrizione Umana INSIEME 3.0 il quale dichiara:

“Sembra impossibile! Ma, invece , basta organizzarsi e seguire delle semplici regole.
Innanzitutto, soprattutto se ci sono bambini, bisogna fare attenzione a non esporsi al sole nelle ore più calde.”

L’idratazione è fondamentale quindi portarsi con sè acqua magari tenuta al fresco in borse frigo.
Si raccomanda di bere a piccoli sorsi per dissetarsi evitando bevande zuccherine che aumentano la sete. Durante la giornata mai dimenticare di assumere Sali Minerali e Vitamine. E’ Possibile, per sopperire ai Languorini, consumare frutta fresca di stagione (Anguria, Pesche, Albicocche, Prugne, Melone).

Per il pranzo bisogna , organizzarsi con Borse termiche, Contenitori ermetici Posate e Sacchetti per raccogliere tutti i rifiuti della giornata.

Andiamo a Vedere come organizzare il nostro pranzo in spiaggia che deve essere Leggero per evitare la lunga digestione, Comodo e Pratico gia’ diviso in porzioni in Contenitori.

Ecco qualche idea per il Pranzo in Spiaggia Bilanciato:

–  Cerali (Riso, Quinoa , Cous-Cous, Farro) o Pasta Fredda conditi con Pomodorini e Verdure Miste

–  Panino con Bresaola Fesa di Tacchino o Speck con Aggiunta di Verdure

–  Insalata Caprese (Pomodoro Tonno e Mozzarella)

–  Caesar Salad

–  Insalata di Polpo e Patate

 

 

 

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