ada negri villaricca

Il giorno 31 maggio 2021 alle ore 15 si è svolto presso la Scuola Secondaria di I grado Ada Negri, l’evento finale del progetto CineMania, in collaborazione con gli esperti dell’Associazione Visionaria APS, nell’ambito del programma Per Chi Crea, con il sostegno del MIBACT e gestito dalla SIAE. Il progetto ha previsto attività di formazione ed iniziative di promozione culturale. 

In rispetto alle misure e procedure di contenimento del Covid-19, l’evento di presentazione delle opere degli studenti, realizzato presso l’aula Magna della sede centrale della scuola, è stato limitato esclusivamente ai partecipanti ai diversi moduli formativi ed alle iniziative di promozione culturale, a qualche genitore, con la partecipazione dei tutor interni ed esperti esterni. 

Dopo i saluti della Dirigente Scolastico Dott.ssa Caterina Pennacchio, si è proceduto alla visione in anteprima degli output di progetto, ossia i 6 video realizzati dagli studenti durante lo svolgimento delle attività formative. Gli alunni hanno presentato le loro opere: i due spot sulle tematiche di inclusione e della scuola come opportunità, i due videoclip sul bullismo e l’integrazione, ed infine i due reportage con i titoli “Covid, scuola e DAD” ed “Essere diversi fa la differenza. 

A fine evento sono stati distribuiti a tutti i partecipanti gadget ecosostenibili, borracce di latta per disincentivare l’uso della plastica e invitare gli alunni ad un migliore stile di vita. Infine la giornata si è conclusa con gli auguri per il raggiungimento di migliori risultati scolastici ed in particolare per coloro che dovranno sostenere l’esame di licenza media.

 

COMUNICATO STAMPA

continua a leggere su Teleclubitalia.it