sequestro 6 milioni di euro

E’ il più grande sequestro di contanti mai fatto in Europa negli ultimi anni. Un borsone con sei milioni di euro sequestrato dalle forze dell’ordine. E’ stata la CNN a darne notizia. A finire in manette tre uomini, entrambi legati al traffico internazionale di droga.

Sei milioni di euro in un borsone: è il più grosso sequestro di cash mai fatto

La Polizia ha fatto irruzione in un appartamento della zona di Fulham, Londra. Alla vista degli agenti, uno di loro ha cercato di portare via un pesantissimo borsone nero, al cui interno era custodita la gigantesca somma.

L’uomo che la trasportava, Ruslan Shamsutdinov, 36 anni, di Glenister Road, arrancava vistosamente nel tentativo di portare via i soldi. Per lui è scattata una condanna a tre anni e nove mesi di reclusione. I suoi complici Sergejs Auzins, 46 anni (3 anni e 4 mesi) e Serwan Ahmadi, 35 anni (un anno e otto mesi).

L’operazione coordinata dalla Metropolitan Police durava da mesi. “Questo sequestro e l’impossibilità da parte di questi tre uomini di riciclare quei soldi avranno un impatto molto forte sull’attività criminale di gruppi organizzati“, ha detto il detective Jason Prins alla Cnn, aggiungendo che si tratta del “più grande sequestro di contanti mai fatto dalla Met”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp