Da lunedì 7 giugno 2021 la metropolitana Linea 1 chiuderà un’ora dopo. La prima corsa sarà alle 6,02 del mattino e l’ultima invece alle ore 23 da piazza Garibaldi.

Napoli, Metro Linea 1: cambiano gli orari, ultima corsa alle 23

È quanto prevede il piano dell’Anm per il ritorno alla normalità della circolazione a partire dalla prossima settimana. Intanto, da questa mattina, 31 maggio 2021, la metro Linea 1 limita la circolazione a Dante a causa di un guasto a tre treni.

Per Nino Simeone, consigliere delegato ai Trasporti del governatore della Campania Vincenzo De Luca, “bisogna potenziare i trasporti e prevedere nel caso anche delle navette sostitutive. Oggi, l’interruzione della metro sulla tratta Dante-Garibaldi si è aggiunta alla chiusura di Corso Umberto I a causa di un tentativo di suicidio, una combinazione che ha creato notevoli disagi ai cittadini”.

“Con il limite di incarrozzamento al 50% – ha avvisato l’Anm – stiamo scaglionando gli ingressi ai tornelli delle principali fermate”. Oggi, 1 giugno, c’è stato lo sciopero nazionale di FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL, UGLFNA del Trasporto pubblico di 24 ore per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro degli Autoferrotranvieri.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp