È stato inaugurato ieri mattina presso i locali del Distretto Sanitario cittadino di via Giovanni Falcone, il centro vaccinale di Marano.

La città – nonostante i suoi quasi 60mila abitanti – era fino a ieri tra le poche di competenza del’Asl Napoli 2 Nord ad essere sprovvista di un proprio hub. I cittadini per vaccinarsi erano costretti a recarsi presso quelli di Quarto o Monteruscello. Tale assenza era diventata anche terreno di scontro politico. Anche se non all’interno del palazzetto dello sport come si era paventato nei giorni scorsi, oggi si è però  arrivati alla risoluzione e sono state somministrate le prime dosi ai maranesi seppur – come lamentano alcuni – in ritardo rispetto alle altre città del comprensorio.

La struttura sarà a disposizione dalle 8 alle 16 per i cittadini prenotati in piattaforma e avrà due linee vaccinali. All’inaugurazione, oltre al primo cittadino di Marano Rodolfo Visconti, erano presenti l’assessore Paolo D’Alterio oltre che al direttore del Distretto, dott. Tommaso Girasole e il consigliere regionale Pasquale Di Fenza.

continua a leggere su Teleclubitalia.it