statale 16 fasano incidente contromano morti video

Drammatico incidente questa mattina sulla strada statale 16, all’altezza di Fasano, in provincia di Brindisi. Un’auto con a bordo due anziani ha imboccato la superstrada contromano e si è schiantata contro un’altra vettura proveniente dalla direzione opposta.

Incidente Fasano, auto contromano: due morti

Secondo una prima ricostruzione, una coppia di coniugi viaggiava a bordo di una Hyundai. Per circostanze ancora da chiarire, il conducente ha imboccato la statale nella direzione sbagliata all’altezza di Monopoli. Ha proceduto contromano per diversi chilometri, nonostante alcuni automobilisti e camionisti che procedevano nel senso di marcia corretto abbiano provato a fermare il conducente. La macchina si è schiantata frontalmente contro una Mini, condotta da un giovane.

L’impatto è stato inevitabile. Il traffico è stato bloccato in direzione nord. Alla guida della Mini c’era un 20enne di Bari, trasportato al Perrino in codice giallo. Il giovane era sulla corsia di sorpasso.Alcune chiamate sarebbero giunte alle forze dell’ordine da altri automobilisti. Un’auto della polizia stradale stava recandosi sul posto per verificare la segnalazione. Ma è stato tutto inutile, non c’è stato tempo. Sul luogo della tragedia sono sopraggiunti i soccorritori del 118, la polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.

Video

A filmare le drammatiche fasi dello scontro un camionista che procedeva nell’altra corsia. Nella clip che sta girando sui social si vede chiaramente la macchina procedere nella direzione sbagliata e procedere a velocità sostenuta contro una Mini Cooper. Il rumore dello schianto è da brividi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo