Giovanni Limata, reo confesso dell’omicidio di Aldo Gioia, sarebbe stato manipolato da Elena Gioia, che avrebbe pianificato l’assassinio non solo di suo padre, ma anche della madre e della sorella. A ribadirlo è Maria Crisci, madre del 23enne che, al quotidiano Il Mattino, ha raccontato il passato del figlio.

Agli inquirenti Giovanni Limata aveva confessato di aver ucciso Aldo Gioia, indicando anche l’armadio in cui aveva nascosto il coltello da caccia usato per colpire 14 volte il 53enne che, al momento della tragedia, stava riposando sul divano di casa. Le urla dell’uomo lo avrebbero costretto a fuggire e avrebbe, quindi, lasciato il giubbotto insanguinato sulle scale. Dopodiché, secondo la sua versione, il ragazzo si sarebbe fatto accompagnare a casa da un’amica.

Leggi anche >> Avellino, la chat dell’orrore: i WhatsApp dei fidanzati killer prima dell’omicidio

L’avvocato del giovane, Mario Villani, parla di vicenda ancora da definire ed ha dichiarato che quella sera del 23 aprile Giovanni non era solo, ma c’era qualcuno con lui. Maria Crisci, invece, ha spiegato al Mattino che il figlio in passato aveva vissuto momenti difficili. Aveva anche tentato il suicidio dopo una delusione d’amore, ma che ha “sempre reagito trovando la famiglia dalla sua parte a sostenerlo”.

Leggi anche >> Renato Biancardi “scambiato” per l’assassino di Avellino a Canale 5: D’Urso si scusa in diretta

Giovanni, prosegue la donna, quel pomeriggio era andato ad Avellino con l’autobus. “A tarda sera è tornato stanco, strano, accompagnato da qualcuno, ci ha detto. Poi sono arrivati i poliziotti e l’hanno preso”. Il ragazzo, però, “era convinto di non avere ucciso nessuno”. “Io e mio marito stiamo soffrendo – ha concluso la Maria Crisci – ma non era la nostra famiglia ad essere manchevole. Non è la nostra famiglia che non ha amore al suo interno”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo