airola scuola

Airola. Chiuse tutte le scuole fino al 15 maggio ad Airola, in provincia di Benevento. A deciderlo è il sindaco Michele Napolitano che ha firmato una nuova ordinanza.

Airola, troppi casi in città: scuole chiuse fino al 15 maggio

Resteranno chiusi anche i parchi pubblici per evitare assembramenti, soprattutto tra i più giovani. Il sindaco aveva già emanato un’analoga ordinanza che poi era stata annullata dalla decisione del Tar, al quale si erano rivolti alcuni genitori, presentando un ricorso, che invece chiedevano il rientro in classe dei figli.

Leggi anche >> Saviano, drastica decisione del sindaco: chiuse le scuole fino a metà maggio

Il primo cittadino ha spiegato che i numeri del sistema di monitoraggio regionale sono diversi e più bassi rispetto a quelli reali che invece ha l’Ufficio Covid Comunale.

“La procedura attuale comporta un evidente sfasamento del sistema regionale, i cui “alert” vengono eventualmente lanciati in tempi non reali”, spiega nell’ordinanza. Al momento in città sono 131 i casi positivi, in continuo aumento nell’ultimo periodo. Da qui la decisione di chiudere tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado almeno fino al 15 maggio.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it