meteo campania

Da un lato temporali, dall’altro un caldo africano. L’Italia questa settimana è divisa in due dal punto di vista climatico. E in Campania sta per arrivare l’anticiclone africano.

UnA fase meteorologica dove la Primavera tornerà a confermarsi una stagione del tutto instabile anche perché questa situazione si manterrà tale almeno fino a metà della settimana.

Meteo in Campania

Solamente il Sud continuerà a godere del riparo offerto dall’anticiclone in un contesto decisamente più stabile e asciutto secondo ilmeteo.it che informa nella sua nota previsionale sul breve periodo: “Gran parte della settimana le regioni centro-settentrionali saranno raggiunge da una serie di fronti instabili e a tratti perturbati pronti a scaricare piogge e pure temporali. In questo contesto le temperature subiranno un’importante diminuzione di giorno, anche nell’ordine di 10°C rispetto al weekend appena passato. Cosa ben diversa al Sud dove l’anticiclone sub-tropicale diventerà il protagonista assoluto; qui le temperature continueranno a salire costantemente fino a toccare e talvolta superare i 30-32°C”.

Addirittura al Sud, secondo gli esperti, ci sarà una vera e propria escalation dei termometri con temperature che verso il finire della settimana potranno addirittura toccare punte di 36°C in Sicilia con uno scarto dunque tra Nord e Sud fino a 20°C.

Venerdì dovrebbe essere la giornata più calda in Campania dove le temperature massime tra Napoli e provincia sono addirittura di 30 gradi. 

Martedì 27. Al nord: pioggia. Al centro: rovesci o temporali su Toscana, Umbria, Marche e Lazio. Al sud: bel tempo, clima più caldo.

Mercoledì 28. Al nord: coperto, scarse piogge. Al centro: instabile su Toscana, Umbria, Lazio e Marche. Al sud: sole e caldo.

Campania travolta dall’anticiclone africano: da oggi è anticipo d’estate

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp