torre annunziata classi quarantena scuola covid

A pochi giorni dalla ripresa delle lezioni in classe, si moltiplicano i casi di Covid-19 nelle scuole del napoletano. A Torre Annunziata, una classe posta in quarantena fiduciaria e altre due sono costrette a seguire le lezioni con il metodo della didattica a distanza. E’ quanto disposto dall’Asl Napoli 3 Sud in merito ad un caso di contagio registrato in una classe di quinta elementare al secondo circolo didattico Giancarlo Siani di Torre Annunziata.

Torre Annunziata, nuovi casi di Covid a scuola

L’episodio è reso noto attraverso una comunicazione inviata dalla dirigente scolastica Lucia Massimo ai genitori e docenti delle tre classi interessati, tutte quinte.  Sempre la preside ha anche fatto sapere che ieri i locali interessati sono sottoposti ad una sanificazione straordinaria. Nei giorni scorsi nell’area vesuviana era toccato alla vicina Torre del Greco registrare contagi in classe. Anche in quel caso lo stop alle lezioni in presenza e la riattivazione della Dad per le scolaresche.

Altri casi

Sempre a Torre Annunziata – come spiega Torresette.it – si segnala un altro caso di contagio di un alunno presso la scuola elementare Alfieri di via Caravelli. Si tratta di un bambino che frequenta la seconda classe della scuola primaria, risultato positivo al Covid dopo aver effettuato il test. La dirigente dell’Istituto comprensivo, professoressa Rosalba Sorrentino, ha messo in atto le procedure per la sanificazione straordinaria della scuola e ha impartito le disposizioni affinché tutti gli alunni che abbiano avuto un contatto diretto con il bimbo contagiato siano messi in quarantena, così come pure gli insegnanti. La classe interessata al contagio effettuerà la Didattica a distanza fino al 23 aprile prossimo, mentre le altre due classi della stessa interclasse faranno la Dad fino a nuova disposizione dell’Uopc (Unità Operative Territoriale Prevenzione Collettiva).

Leggi anche: Focolaio in una scuola nel napoletano. 70 alunni in isolamento

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp