ferrero rocher gelato

Arriva il gelato Ferrero Rocher. Il Gruppo Ferrero lancia in Italia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, ma non solo. Arrivano infatti anche i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca.

Ad aprile le novità saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. L’arrivo sul mercato di questi prodotti coinvolgerà contemporaneamente, oltre l’Italia, altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna.

Gelati Ferrero Rocher

“L’obiettivo – spiega una nota – è diventare un attore importante nel mondo dei gelati confezionati della Gdo, segmento della distribuzione all’interno del quale lo stesso è il terzo per dimensione nella categoria del dolciario confezionato. Nella Gdo viene distribuito, inoltre, il 60% del totale dei gelati confezionati venduti in Italia, pari ad un valore di 1,23 miliardi di euro“.

Dopo i Nutella Biscuits, l’azienda vuole entrare nel mondo dei gelati con questa novità. Lo sviluppo dei gelati e dei ghiaccioli Ferrero è stato rafforzato dalle sinergie con Ice Cream Factory Comaker (Icfc), società spagnola leader a livello globale, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria, con più di cinquantacinque anni di esperienza – di cui il Gruppo Ferrero ha acquisito il controllo nel 2019. I gelati Ferrero saranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna caratterizzato da impianti innovativi ed un alto grado di automazione.

“La scelta di iniziare proprio da Ferrero Rocher e Raffaello non è casuale – prosegue la nota – ma è dovuta alla riconosciuta eccellenza di Ferrero in quella che viene chiamata la ‘categoria praline’ ed è perciò naturale che la prima produzione di gelati del Gruppo sia stata realizzata con il Dna delle sue specialità. Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro ingresso nella sotto categoria degli stecchi che vale il 18% del mercato dei gelati”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp