meteo 6 aprile

La Pasquetta su quasi tutta Italia trascorre con il sole, con l’eccezione di residue piogge in Sicilia. Ma da domani le previsioni meteo parlano di ritorno del freddo.

Da martedì 6 aprile, infatti, si aprirà una nuova fase invernale a causa dell’arrivo di un fronte freddo proveniente dalla Groenlandia, che si addosserà all’arco alpino questa sera, per poi scivolare rapidamente lungo la Penisola.

Previsioni meteo dal 6 aprile

Secondo gli esperti arriveranno forti raffiche di vento con questa nuova perturbazione e un generale e sensibile calo delle temperature che per qualche giorno torneranno su valori invernali. Dunque le giornate di primavera subiranno uno stop.

Da martedì dci saranno anche giornate piovose con il ritorno della neve a quote relativamente basse sui rilievi del Nord-Est e in Appennino.

Secondo il meteo.it, domani, nelle prime ore del giorno, possibili precipitazioni sull’estremo Nord-Est e in Emilia Romagna, con nevicate sull’Appennino settentrionale fino a 700-800 metri; piogge sparse su Marche, Lazio, Umbria, zone interne della Toscana. Nel pomeriggio poco nuvoloso al Nord, ma con possibili acquazzoni sull’est della Lombardia; deboli precipitazioni nelle zone interne e adriatiche del Centro, con limite della neve in calo graduale fino a 800/1200 metri; deboli piogge isolate in Campania. Verso sera probabili piogge sul nord della Calabria tirrenica; precipitazioni sparse sul Molise, sul nord della Puglia e sull’Appennino campano, nevose fino a 800-1000 m.

In Campania domani è allerta per vento e mare. 

Temperature in rialzo nei valori minimi al Centro-Nord; valori pomeridiani in calo sulle regioni centro-settentrionali e sulla Sardegna; in rialzo in Sicilia e sulla Puglia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo