Vincenzo De Luca è tra i presidenti di Regione ben voluti dai cittadini. Lo rivela un sondaggio Swg, che assegna però la vittoria, con uno schiacciante 79% dei consensi, al presidente del Veneto, il leghista Luca Zaia.

Vincenzo De Luca è tra i presidenti di Regione più amati: la classica di Swg

De Luca, infatti, si classica al quarto post con il 57% dei consensi. Sul podio, oltre a Zaia, anche Bonaccini (Emilia Romagna) che si classifica al secondo posto e Fedriga (Friuli Venezia Giulia), che si aggiudica il terzo posto nella classifica.

A seguire Francesco Acquaroli delle Marche e Alberto Cirio del Piemonte, entrambi con il 53%, Giovanni Toti della Liguria (51%), Eugenio Giani della Toscana (48%), Donatella Tesei dell’Umbria (43%), Michele Emiliano della Puglia (41%), Marco Marsilio dell’Abruzzo (40%). A seguire Nello Musumeci della Sicilia (34%).

Al penultimo posto, Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio (33%), che condivide il poco lusinghiero piazzamento con i presidenti di Lombardia e Sardegna, Attilio Fontana e Christian Solinas. Va male, invece, per Vito Bardi della Basilicata con il 29% di gradimento.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo