scossa terremoto algeria

Un terremoto poco profondo di magnitudo 6.0 è stato registrato al largo della costa algerina. L’epicentro del terremoto è stato registrato 20 chilometri a nord-est della città di Bejaia all’1:04 ora locale ad una profondità di 10 chilometri. Il terremoto è stato avvertito anche in Italia, in Sardegna e Liguria.

Bejaia, che ha una popolazione di circa 164.000 persone, ha avvertito una “scossa moderata”, ha detto l’USGS. Il terremoto è stato sentito anche nella capitale Algeri.

Scossa di terremoto di 6.0

Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro a 20 km da Bejaia. Poco dopo sono seguite due repliche di assestamento di magnitudo 5.2 e 4.7, afferma il Centro algerino di ricerca in astronomia, astrofisica e geofisica (Craag).

Il terremoto ha scatenato il panico tra la popolazione ma “senza causare vittime né perdite materiali significative”, afferma la Protezione civile algerina in un comunicato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo