meteo campania pioggia

Il sole resterà a farci compagnia altre poche ore poi lascerà spazio a vuole e pioggia. Torna il maltempo nel pomeriggio in Campania, con pioggia e temperature in calo di qualche grado. Nel pomeriggio di oggi, 16 marzo, e poi per tutto il weekend la pioggia tornerà a battere sulla Campania, con le temperature che dovrebbero scendere di alcuni gradi, soprattutto nelle zone interne dell’Irpinia e di Benevento, dove si registreranno minime di 2 gradi e massime di 10.

Pioggia in Campania

Nella zona del Golfo di Napoli e in quella del Golfo di Pozzuoli è prevista pioggia anche persistente. I venti dovrebbero mantenersi moderati, con raffiche che non dovrebbero superare i 19 chilometri orari. Nel capoluogo campano mercoledì dovrebbe tornare il sereno, mentre la pioggia continuerà con schiarite ad Avellino e Benevento, con una ulteriore discesa delle temperature di uno o due gradi avvertite anche a Napoli, dove le minime dovrebbero scendere a 4 gradi centigradi e le massime a 13 gradi. Le temperature dovrebbero poi leggermente risalire tra giovedì e venerdì.

Temporali nel weekend

Nel fine settimana sono previsti temporali e venti forti. Dunque la primavera tarderà ad arrivare. Sabato 20 marzo è previsto un nuovo peggioramento, con pioggia, nuvole e temperature massime che varieranno dai 10 gradi centigradi di Napoli, Caserta e Salerno ai 6-8 gradi di Avellino e Benevento.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it