de magistris ordinanza de luca

“Trovo quest’ordinanza veramente incomprensibile”. Commenta così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris l’ordinanza di De Luca di chiudere piazze, lungomari e mercati.

de Magistris contro De Luca

“Perché limitare durante una fase in cui le giornate iniziano ad essere più miti la possibilità delle persone di camminare, ad esempio in un grande parco all’aperto dove non c’è il rischio di contagio e invece chiuderle nei luoghi in cui c’è maggiore diffusività, è incomprensibile non solo sul piano ordinamentale, politico e dei diritti costituzionali ma sbagliato anche da un punto di vista sanitario. Questa ordinanza non mi convince, e non la trovo necessaria ed efficace” continua il primo cittadino a Radio Crc.

De Luca ha emanato ieri un’ordinanza in cui prevede che da oggi in tutto il territorio regionale sono chiuse piazze, lungomari, parchi, giardini e ville comunali. Il sindaco ha poi aggiunto: ”De Luca ci ha abituato a questo suo modo di operare per cui lui partecipa alla conferenza Stato-Regioni, annusa quello che più o meno è l’orientamento del Governo e lo anticipa con un effetto politico a sorpresa, di propaganda”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp