vaccino algoritmo

 Grazie ad un algoritmo, pubblicato sul sito di SkyTG24, in collaborazione con YouTrend, è possibile fare una stima dei tempi di vaccinazione per i cittadini italiani.

Quando mi vaccino?

Con il modulo (creato in collaborazione con Quorum/Youtrend) vengono richieste l’appartenenza alle categorie professionali e la presenza di vulnerabilità sanitarie cruciali per collocare i cittadini nella “coda” complessiva della popolazione.

Purtroppo è risaputo a tutti che la campagna italiana ma più in generale quella europea non sta brillando certo per velocità e i tempi di attesa per la gran parte della popolazione potrebbero essere davvero molto lunghi, come evidenziato proprio dallo strumento ora a disposizione.

Il calcolatore vaccinazione è stato sviluppato dalla società Omni Calculator: come facilmente intuibile, il tool stima quante persone ci sono davanti al cittadino che effettua un verifica appunto, nella coda che lo attende prima che la dose che gli spetta gli venga somministrata.

Il calcolo delle dosi stimate per i prossimi mesi si basa sulla velocità di somministrazione attuale, con un’accelerazione ipotizzata nel giro di alcune settimane fino a una velocità di crociera basata sui migliori risultati settimanali delle regioni. Le dosi vengono quindi ripartite fra le categorie a priorità più alta rimaste, compatibilmente con la disponibilità di dosi dei vaccini autorizzati per quelle categorie.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp