chi è fulminacci età canzoni nome vero fidanzata

Al Festival di Sanremo quest’anno c’è Fulminacci. Il nome è lopseudonimo di Filippo Uttinacci. E’ un cantautore italiano, vincitore della Targa Tenco come miglior Opera Prima e del Premio MEI come miglior giovane dell’anno.

Fulminacci: età

E’ nato a Roma, il 12 settembre 1997. Ha 23 anni, è sicuramente tra i più giovani quest’anno a salire sul palco del Festival. Non si conosce la sua altezza.

Canzone di Sanremo di Fulminacci

Il 17 dicembre 2020 è stato annunciato a Sanremo Giovani 2020 il suo debutto al Festival di Sanremo 2021 nella sezione “Campioni” con il brano Santa Marinella (leggi qui testo e significato). Fulminacci gareggia dunque in gara con i big e si esibisce durante la seconda serata.

Biografia e canzoni di Fulminacci

A inizio gennaio 2019 pubblica i singoli Borghese in borghese e il 15 febbraio La vita veramente, che anticipano l’uscita dell’omonimo album.

Il 9 aprile 2019 pubblica il suo primo album in studio intitolato La vita veramente, seguito da un tour nazionale da aprile a dicembre. Il disco viene inserito tra i quindici migliori album italiani del 2019 secondo il quotidiano la Repubblica.

Il 1º maggio partecipa al concerto di piazza San Giovanni a Roma; a fine maggio partecipa al Mi Ami Festival.

Leggi anche: La classifica della prima serata di Sanremo

Il 26 giugno 2019 pubblica il video musicale del brano Resistenza. Il 3 settembre esce il videoclip di Tommaso. Sempre nel 2019 partecipa al programma televisivo Le Iene. A novembre 2019 pubblica il singolo Le ruote, i motori!, partecipando al programma televisivo Viva RaiPlay! e a Una storia da cantare, dove si esibisce cantando una cover di Sì, viaggiare di Lucio Battisti. A dicembre 2019 vince il premio Rockol Awards 2019 come artista dell’anno. Il 6 dicembre pubblica una riedizione in vinile de La vita veramente, in cui viene incluso il singolo inedito San Giovanni.

Nel 2020 pubblica su YouTube la demo del brano La fine della guerraIl 9 settembre 2020 pubblica Canguro, singolo che anticipa il nuovo progetto musicale.

Fulminacci: la fidanzata

Al momento sarebbe single. Non si conoscono molti dettagli sulla sua vita privata.

https://www.teleclubitalia.it/217517/sanremo-giu-gli-ascolti-della-prima-serata-rispetto-allo-scorso-anno/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp