“Su 5 tamponi esaminati questa notte, ben 4 sono risultati positivi alla cosiddetta variante inglese”. Lo ha fatto sapere la sindaca di Sant’Antonio Abate, Ilaria Abagnale, in un post su Facebook. La prima cittadina ha dunque certificato la presenza della variante inglese del Coronavirus, caratterizzata da una forte carica virale, sul territorio comunale.

Covid nel Napoletano, 4 casi di variante inglese in città: l’ordinanza del sindaco

Per questo motivo, Abagnale ha già disposto una serie di provvedimenti attraverso un’ordinanza firmata ieri per evitare che la nuova variante Covid possa diffondersi ulteriormente in città.

“Ai fini della tutela della salute pubblica, con decorrenza immediata e sino a domenica 7 marzo 2021 si ordina: la sospensione del mercato settimanale del giovedì, la sospensione delle celebrazioni liturgiche in tutte le Chiese e le Parrocchie site all’interno del perimetro comunale”, si legge nell’ordinanza. Chiuso al pubblico anche il cimitero. È consentito lo svolgimento di riti funebri da celebrarsi all’aperto presso il Cimitero Comunale, con l’esclusiva partecipazione dei congiunti del defunto e comunque con un numero massimo di persone pari a quindici.
Prorogata la chiusura del Parco Naturale e del Parco “Padre C. Coppola”. Sospese le attività svolte in centri ed associazioni sportivi e culturali. Chiuso al pubblico il Centro Comunale di Raccolta dei rifiuti urbani. Divieto di accesso presso tutti gli Uffici Comunali. Sospesa l’erogazione del kit di raccolta differenziata presso la Casa Comunale. È vietato sostare in gruppi di persone e di formare assembramenti in piazza e per strada.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo