Napoli. Un misterioso sacchetto con all’interno dei diamanti è stato rinvenuto dagli addetti alle pulizie in un mini market. L’episodio risale a sabato sera, poco dopo le 20, all’interno di Grangusto. A raccontare la vicenda è Il Mattino.

Napoli, perde sacchetto con diamanti da 50mila euro al supermercato: caccia al proprietario

Come riporta Il Mattino, il sacchetto apparterebbe ad un cliente – non ancora identificato – che si era recato al supermercato per fare la spesa. Nella confusione l’uomo avrebbe perso i preziosi, poi ritrovati dagli addetti alle pulizie a fine giornata e consegnati ai gestori del market.

All’interno del sacchetto trovano tre diamanti con tanto di certificato di purezza. Passano le ore, ma non si presenta nessuno. E così scatta una “caccia all’uomo misterioso” per provare a restituirgli quel tesoro da 50mila euro che ha perduto.

Ai gestori del mini market viene consigliato di rivolgersi all’ufficio oggetti rinvenuti del Comune di Napoli. Solo che a quell’ufficio non hanno a disposizione una cassaforte per custodire i preziosi. Quindi inizialmente la richiesta viene respinta, ma poi i funzionari comunicano ai titolari del negozio di alimenti di aver trovato un ufficio dotato di cassaforte disposto a custodire i diamanti, ma solo tra due settimane.

L’appello

Per evitare di dover attendere ancora, i gestori del minimarket decidono di lanciare un appello pubblico, anche attraverso i giornali, per provare a rintracciare il proprietario di quei diamanti. Le telecamere di sorveglianza sono riuscite a catturare la fisionomia dell’uomo: si tratterebbe di una persona con capelli bianchi, ben vestito e con il viso protetto da una mascherina nera. Già al momento dell’ingresso, mentre l’uomo misura la temperatura, si vede spuntare dalla tasca destra un sacchetto bianco che, con ogni probabilità, sarà quello che perderà poco più tardi.

L’uomo resta nel market per circa dieci minuti, prende due o tre prodotti, poi si avvicina a un banco frigo ed è in quel momento che si accorge di aver perso il prezioso sacchetto. Gli occhi metallici riprendono l’intera scena: il cliente raggiunge poi la cassa per pagare gli alimenti e si allontana dal supermercato. Nonostante gli appelli, il proprietario dei diamanti non si è ancora fatto avanti.

(Foto: Il Mattino)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo