scuole aperte villaricca

Scuole aperte a partire da lunedì a Villaricca e a Marano. Il Tar della Campania ha accolto i ricorsi presentati contro la chiusura delle scuole nei due comuni in provincia di Napoli. Sia a Marano che a Villaricca un’ordinanza sindacale prescriveva lo stop alla didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 27 febbraio.

Scuola aperte a Marano e Villaricca

Il Tar, invece, specifica che i Comuni di Marano e Villaricca non sono compresi tra quelli “attenzionati” dall’unità di crisi della Campania.

Questa circostanza “non giustifica” le ulteriori misure restrittive decise dai sindaci di Marano e Villaricca “tenuto conto, peraltro, della attuale classificazione della Regione Campania in fascia gialla”. Non si giustifica, quindi, il ricorso alla Dad nei due comuni della provincia della Napoli non essendoci “un pregiudizio concorrente al diritto alla salute”. Le ordinanze dei due Comuni sono sospese a partire dal 22 febbraio, termine indicato per consentire la predisposizione di tutte le attività necessarie a riaprire le scuole

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp