walter zenga età figli moglie patrimonio

Walter Zenga è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo portiere. Ultimamente uscito agli onori delle cronache per il rapporto con i figli Andrea, che è nella casa del Grande fratello, e Nicolò.

Distintosi e riconosciuto come uno dei migliori portieri di tutti i tempi, ha legato il proprio nome all’Inter, con cui ha disputato 473 incontri, vincendo uno scudetto, una Supercoppa italiana e due Coppe UEFA.

In nazionale ha totalizzato 58 presenze, prendendo parte a due campionati del mondo (Messico 1986 e Italia 1990) e a un campionato d’Europa (Germania Ovest 1988). Durante il campionato del mondo 1990, concluso al terzo posto, ha mantenuto la porta inviolata per 517 minuti consecutivi, record assoluto della competizione. Ha inoltre disputato i Giochi olimpici di Los Angeles 1984 e, da fuoriquota, l’Europeo Under-21 del 1986.

Il 9 marzo 2018, in concomitanza col 110º anniversario della fondazione dell’Inter, è stato il primo portiere a essere inserito nella Hall of Fame del club milanese.

Da allenatore ha vinto, nella stagione 2004-2005, un campionato romeno con la Steaua Bucarest e, nell’annata successiva, un campionato serbo-montenegrino e una coppa di Serbia e Montenegro con la Stella Rossa.

Walter Zenga: età, altezza

E’ nato a Milano, il 28 aprile 1960. Ha 60 anni. E’ alto 1,88 cm.

Mogli e figli di Walter Zenga

Zenga si è sposato tre volte: la prima con Elvira Carfagna, con la quale ha avuto il figlio Jacopo (attaccante con oltre 100 reti all’attivo in serie minori), la seconda con la conduttrice tv Roberta Termali, con cui ha avuto i figli Nicolò e Andrea (portiere con esperienze in Serie D e anche concorrente della prima edizione di Temptation Island VIP e della quinta edizione del Grande Fratello VIP), e la terza con la rumena Raluca Rebedea, da cui nel 2009 ha avuto Samira e nel 2012 Walter Jr. Per dei periodi è stato sentimentalmente legato a Marina Perzy e Hoara Borselli.

Patrimonio di Walter Zenga

Non si hanno notizie per quanto riguarda il patrimonio di Walter Zenga.  

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp