di martedì stasera 9 febbraio la 7

Questa sera, martedì 9 febbraio 2021, torna l’appuntamento con DiMartedì, il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris in onda ogni martedì sera in prima serata.

Di Martedì, stasera 9 febbraio in onda su La 7

Il giornalista, insieme a tanti ospiti e opinionisti, analizzerà i principali temi di attualità politica ed economica. Anche oggi verrà dato ampio spazio anche alla crisi di Governo e all’emergenza Coronavirus.

Questa sera nello studio di La7 Giovanni Floris si parlerà dell’esito del secondo giro di consultazioni svolto oggi con i principali partiti dal premier incaricato Mario Draghi.

Si va verso un appoggio trasversale delle forze politiche all’esecutivo guidato dall’ex numero 1 della Bce, con solo Fratelli d’italia che dovrebbe rimanere all’opposizione. In queste nuove consultazioni si è parlato dei temi del programma di governo: dalla campagna vaccinale al lavoro, passando per la scuola e l’ambiente.

Immancabile il totoministri: chi farà parte della nuova squadra di governo? Potrebbe nascere un esecutivo tecnico-politico, con esperti d’area come Franco di Bankitalia all’Economia ed esponenti dei partiti che appoggeranno l’esecutivo. Nei prossimi giorni, inoltre, gli iscritti del M5S si esprimeranno attraverso la piattaforma Rousseau. Oggi inoltre si è rivisto Silvio Berlusconi, atterrato a Roma per guidare la delegazione di Forza Italia.

Infine, come da tradizione a DiMartedì, secondo le anticipazioni, si parlerà anche di altri temi come le pensioni, il fisco, la cultura, l’arte e il costume.

Ospiti

In aggiornamento

continua a leggere su Teleclubitalia.it